tramonto in trincea

6 Luglio 2024

Percorso della Memoria Trincee del Monte Palon

Una visita guidata al tramonto, per ripercorrere i luoghi storici e ricordare gli avvenimenti che hanno deciso le sorti dell'Italia.

Partendo dal Rifugio Monte Palon, risaliremo la dorsale camminando dentro gallerie e trincee, visitando postazioni e baraccamenti, per raggiungere la cima ed ammirare a 360° le splendide vette alpine e la pianura veneta fino alla laguna di Venezia.
La visita terminerà con una fiaccolata di rientro verso il Rifugio dove verrà servito il "Rancio Alpino" a cura del Gruppo Alpini Possagno.

In caso di disdetta informare almeno 3 giorni prima tramite mail a prenotazioni@alpinipossagno.it

Per poter organizzare al meglio la vostra accoglienza, vi preghiamo di segnalarci particolari necessità (es. non autosufficienza motoria, disabilità di qualsiasi tipo, ecc.)


Materiale utile

Si consiglia una torcia, abbigliamento da montagna tenendo presente che le temperature dopo il tramonto si abbassano notevolmente.

VISITA E RANCIO ALPINO:
€ 20 - Adulti
€ 10 - Minori di 14 anni
Pagamento in loco, posti limitati solo su prenotazione.
In caso di maltempo la manifestazione sarà posticipata a data da destinarsi.

Esonero delle responsabilità
Si dichiara sotto la propria responsabilità di essere in buono stato di salute e di esonerare il Gruppo Alpini di Possagno ed i suoi iscritti da ogni responsabilità sia civile che penale, diretta e indiretta, oltre ad eventuali danni a persone e/o a cose, furti e/o danneggiamenti di qualsiasi oggetto; Ci si impegna ad assumere un comportamento consono ai principi di civiltà e di non assumere, in nessun caso, comportamenti contrari alla legge e alle norme civili che possano mettere in pericolo la propria o l'altrui incolumità; Eventuali minori dovranno essere accompagnati da persone responsabili che se ne assumono la piena responsabilità, il controllo e la custodia degli stessi, per le medesime responsabilità sopra citate.
I nomi e le informazioni sotto richieste vengono utilizzate solo per confermare la prenotazione e riconoscere i partecipanti alla partenza dal rifugio. I dati non vengono divulgati o utilizzati in altro modo.

Importante
La prenotazione viene ritenuta valida solo dopo una conferma telefonica.
Verrete contattati in 1/2 giorni dalla prenotazione dal sito per la conferma.

Come raggiungere il Percorso della Memoria a piedi

Dal Tempio Canoviano al Rifugio degli Alpini del Monte Palon
difficoltà medio-bassa strada asfaltata e sterrato